RSS

Giovani e lavoro, preghiera con il Vescovo Beniamino | mercoledì 2 maggio 2018

18 Apr

Mercoledì 2 maggio 2018, ore 20.30
Chiesa di San Giuseppe al Mercato Nuovo di Vicenza

La consueta preghiera per il mondo del lavoro si terrà mercoledì 2 maggio 2018  alle 20.30 nella chiesa di San Giuseppe al Mercato, perché la sede ormai tradizionale del Mercato Ortofrutticolo è in fase di sistemazione.

Sarà richiamata l’attenzione sulla situazione dei giovani  che non trovano lavoro: è un problema sociale, delle famiglie, ma anche della Chiesa.

Il Papa si è espresso in molte occasioni dicendo che “in un tempo – quale è il nostro – che a seguito della crisi economico-finanziaria ha conosciuto una pesante stagnazione e anche una vera recessione, in un contesto sociale già segnato da disuguaglianze e dalla disoccupazione, in particolare quella giovanile. Soprattutto quest’ultima è una vera e propria piaga sociale, in quanto priva i giovani di un elemento essenziale per la loro realizzazione e il mondo economico dell’apporto delle sue forze più fresche, che sono i giovani. Il mondo del lavoro dovrebbe essere in attesa di giovani preparati e desiderosi di impegnarsi e di emergere. Al contrario, il messaggio che in questi anni essi hanno spesso ricevuto è che di loro non c’è bisogno. E questo è il sintomo di una disfunzione grave, che non si può attribuire soltanto a cause di livello globale e internazionale”.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su aprile 18, 2018 in Generale

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...