RSS

All Inclusive, spettacolo teatrale | sabato 5 novembre

03 Nov

all-inclusive-noventaIl dramma dei migranti va in scena a Noventa Vicentina

ALL INCLUSIVE
Spettacolo teatrale

Testo e regia di Stefano Capovilla, con:
Annamaria Sanson
Monica Garbin
Francesco Sclafani
Zaccaria Adjanohun
Stefano Capovilla

Luci e audio: Zoe Capovilla

Sabato 5 novembre 2016, ore 21
Teatro Cinema Famiglia, Corso Giacomo Matteotti 12,
Noventa Vicentina (VI)

INGRESSO LIBERO

Offerto dalla compagnia teatrale Akwaba… 

in collaborazione con la Rete Amici del Sermig di Vicenza e il Vicariato di Noventa Vicentina, si terrà sabato 5/11 alle ore 21 “All Inclusive”. La compagnia è composta da volontari che vivono in prima persona il dramma dei migranti: il testo e la regia di Stefano Capovilla narrano proprio questa realtà, partendo dalla storia di una scarpa approdata in una spiaggia mediterranea… INGRESSO LIBERO

Scritto da Stefano Capovilla e presentato dalla compagnia teatrale Akwaba, lo spettacolo vedrà la partecipazione musicale di Roberto Dalla Vecchia.

Racconta la storia di una scarpa trovata in una costa siciliana, indossata da un “turista fai da te”, partito da una costa africana in cerca di fortuna. Racconta anche il viaggio di una coppia verso l’Africa in un classico villaggio vacanze. L’incontro in riva al mare, tra il padrone della scarpa, arrivato con un barcone, e il mondo che lo deve accogliere, sarà motivo di riflessione sul tema dell’immigrazione.

Lo spettatore verrà avvolto attraverso le varie scene, da numerose domande, qualcuna con facile e divertente risposta, qualcun’altra più profonda; domande che toccano e attraversano le corde dell’emozione. Un viaggio particolare, dove lo spettatore stesso si ritrova ad essere un protagonista.

L’ingresso è libero. Lo spettacolo è promosso dai gruppi missionari e dal Vicariato di Noventa Vicentina. Tutto il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza alle associazioni che lavorano con l’immigrazione nel nostro territorio (Caritas, Centro Astalli, Sermig).

Annunci
 
Commenti disabilitati su All Inclusive, spettacolo teatrale | sabato 5 novembre

Pubblicato da su novembre 3, 2016 in Generale, Iniziative suggerite da voi

 

Tag: , ,

I commenti sono chiusi.