RSS

47a Marcia nazionale per la Pace | i promotori: quelli dell’ultimo

27 Nov

“Quelli dell’Ultimo” è una collaborazione di Caritas Diocesana e Pastorale Giovanile di Vicenza.

L’iniziativa “Quelli dell’Ultimo”, conosciuta fino a qualche anno fa con il nome “L’Ultimo con gli Ultimi, Il Primo con il Primo”, mira a coinvolgere i giovani dai 16 ai 35 anni con l’obiettivo di vivere l’ultimo dell’anno in modo alternativo: festa e divertimento si uniscono alla condivisione e al servizio, il tutto arricchito da incontri, energia e prossimità.
I giovani che aderiscono all’evento passeranno il pomeriggio e/o la serata all’interno di una realtà che accoglie persone in difficoltà (case di riposo, comunità per persone con disagio mentale o con disabilità, persone senza dimora, ecc..) portando gioia e spensieratezza.
In particolare per questa edizione,i giovani che termineranno il servizio al pomeriggiosi uniranno ai partecipanti della Marcia della Pace condividendo l’esperienza pomeridiana appena vissuta. Quindi, tutti insieme, alle 22.30 parteciperannoalla messa in Cattedrale presieduta dal vescovo mons. Beniamino Pizziol eallo scoccare della mezzanotte si darà il via all’immancabile festa con cena e tanta musica.

E poi c’è anche LA TRE GIORNI!!!

Quest’anno sarà particolarmente interessante, ma affrettati a iscriverti perchè i posti sono limitati.

“LA 3 GIORNI” di Quelli dell’ultimo – Dal 28 al 31 dicembre 2014
La 3 giorni è un mini campo residenziale che permette ai giovani di prepararsi e vivere al meglio l’esperienza di servizio che si svolgerà l’ultimo dell’anno. Per far ciò si proponeai giovani di mettersi in gioco in prima persona andando a conoscere alcune realtà di prossimità del territorio e offrendo loro alcuni momenti di formazione e riflessione su alcuni temi quali povertà, solitudine, esclusione sociale. Amicizia e Fraternità saranno elementi centrali della vita assieme di questi intensi e indimenticabili tre giorni.

Info: www.quellidellultimo.it

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su novembre 27, 2014 in Generale

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...