RSS

La legalità come tema di fondo | a. a. 2014 – 2015

10 Set

legalitaPer l’anno associativo 2014-2015, il Laboratorio ha scelto di tenere come tema di fondo alle riflessioni e alle iniziative formative la legalità, spinto dalle vicende di attualità anche dei primi mesi di quest’anno. Tema di sfondo al documento assembleare e condiviso con la Presidenza diocesana, cominceremo ad affrontarlo all’interno del Laboratorio e del consiglio diocesano per declinarlo nei sui aspetti più specifici.


Si tratta di una possibilità che si vuole offrire all’AC e alla Chiesa vicentina di dare forza, gambe e vita ad una parola, “legalità” appunto, tanto usata quanto spesso svuotata di senso nelle nostre giornate dove spesso gli “aiutini”, gli “sconti”, le piccole e grandi trasgressioni ed infedeltà costituiscono il modus operandi legato alla convenienza personale di molti.
Il nostro punto di partenza è che vivere la legalità, in fondo, vuol dire vivere la comunità con un senso di responsabilità, vuol dire essere cittadini attivi… poi vedremo dove il lavoro del nuovo anno associativo ci porterà. E su questo… confidiamo nel contributo di tutti!

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su settembre 10, 2014 in Il Laboratorio

 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...