RSS

LIBRO Economia e fede

23 Feb

Economia e fede

Prezzo : € 7.00
Pagine: 92
Anno: 2013
Formato: 12×18
ISBN: 978-88-8284-783-8

“In questo mondo è il denaro che vince le guerre, è il denaro che piega la politica: ma per trasmettere all’umanità la parola e la salvezza di Dio altri mezzi ha scelto il Signore; e la Chiesa, continuando l’opera del suo Fondatore e Sposo, porterà frutto solo se agirà in sintonia con Lui”.

 

Le parole del gesuita padre Adolfo Bachelet, economo della Compagnia di Gesù e poi presidente onorario del Centro nazionale economi di comunità, suonano come un invito forte per tutti i cristiani di oggi impegnati nel mondo e nell’amministrazione economica, nella Chiesa ma non solo.

Il libro raccoglie gli articoli che padre Bachelet scrisse per il Bollettino del Cnec tra il 1974 e il 1980. Episodi della Bibbia, l’esempio dei santi, eventi di attualità sono l’occasione per affrontare in chiave spirituale temi di economia e amministrazione economica. Le riflessioni offerte, a tanti anni dalla stesura, risultano particolarmente – e sorprendentemente – attuali.

Non manca una riflessione sull’esempio civile e cristiano di Vittorio Bachelet, fratello di padre Adolfo e storico presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana, ucciso dalle Brigate Rosse nel 1980.

Questa nuova edizione riprende il testo originale di Economia e fede, edito dall’Ave nel 1980, con nuovi contributi e una nuova veste grafica.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su febbraio 23, 2014 in Generale, Libri consigliati

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...