RSS

Scuola associativa diocesana | 16 e 30 novembre 2013

07 Nov
   La scuola associativa diocesana che quest’anno proponiamo alla attenzione dei responsabili nuovi e confermati, e a quanti sono interessanti a continuare il cammino della propria formazione, ha una caratteristica logistica diversa dal solito.
Abbiamo pensato in Consiglio diocesano di fare una esperienza concentrata di base in 4 zone della nostra diocesi. E questo per venire incontro ad un maggiore decentramento delle attività diocesane e favorire così una presenza più attiva di tutti, per un qualificato servizio associativo.
Questa esperienza é sempre stata un’occasione fondamentale di crescita di relazioni forti all’interno dell’ACI al punto che molti di noi ricordano proprio questo appuntamento come centrale del proprio percorso di crescita personale e di responsabilità all’interno dell’ACI. Il fatto che ci ritroviamo insieme a vivere un’esperienza formativa dovrebbe essere per tutti motivo di una convinta adesione al progetto associativo.
La responsabilità é per tutti scelta che ci abilita anche da un punto di vista spirituale. Se pensiamo a come Gesù ha coinvolto i suoi discepoli nel cammino di crescita nella fede, allora possiamo convincerci che vivere l’ACI é una sorta di piccola palestra di fede e di adesione ad un qualcosa che ci supera.

Siamo convinti che non dobbiamo perdere questa occasione d’incontro.
Se fosse necessario dobbiamo sospendere altre attività associative.
Sarà importante che ciascuno si renda promotore di questa proposta verso tutti i responsabili perché in questo modo possiamo prepararci con convinzione alle varie tappe del cammino assembleare.
Vi aspettiamo numerosi.
Un saluto fraterno e cordiale a tutti.
don Giancarlo Pianezzola – assistente unitario
Lucio Turra – presidente diocesano
Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su novembre 7, 2013 in Iniziative LCA

 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...