RSS

La salute nelle relazioni | dal 14 ottobre

10 Ott

Fondazione Zoé di Vicenza propone, come ogni anno, “Vivere sani, Vivere bene”, la manifestazione che in una settimana di appuntamenti vuole puntare i riflettori sui temi che più riguardano la nostra salute.

Quest’anno, dal 14 al 20 ottobre, si parlerà de La salute delle relazioni suddivise in quattro percorsi: Lavoro, Medicina, Giovani e Arte e Scienza.

Sono oltre 40 gli ospiti e più di 20 gli appuntamenti che Vicenza si appresta ad accogliere. Tra i protagonisti vi sono personaggi del calibro di Giuseppe Civitarese, Alessandro Bergonzoni, Alessandra Graziottin, Joaquίn Navarro-Valls, Tiziano Treu, Mariapia Garavaglia, Gianluca Petrella… solo per citarne alcuni. Non vi resta che scoprire il programma dettagliato (www.viveresaniviverebene.it/programma) preparandovi a vivere una settimana intensa, a tutta salute.

“Tra i tanti argomenti cui Zoé vuol dare rilevanza, desideriamo dare il nostro contributo nel riflettere su una tematica che riteniamo molto importante per la salute della donna. Attraverso l’intervento di Alessandra Graziottin, uno dei massimi esperti di cura per il dolore nella donna,  Tra la popolazione femminile è infatti molto diffuso il dolore fisico cronico, spesso aggravato da diagnosi tardive. Questo si ripercuote ben oltre l’ambito personale, con conseguenze nella vita di coppia e nella famiglia. Ne parleremo con uno dei massimi esperti di cura per il dolore nella donna, Alessandra Graziottin, mercoledì 16 ottobre alle ore 20.45 al Centro Congressi Confartigianato Vicenza. Senza la pretesa di dare soluzioni Zoé si fa portatrice di un momento di forte condivisione, di dialogo, di informazione e di cultura che sia di sostegno a quante persone ne vogliano usufruire. Per questo motivo, e senza dilungarmi oltre, le chiedo di poter divulgare all’interno della sua organizzazione le informazioni che le allego, sia sotto forma di pdf, sia come immagine per una newsletter. Lascio a lei quale formula usare, il nostro desiderio è che vi sia una buona informazione soprattutto laddove la cura e l’attenzione per i temi che riguardano la donna sono centrali”.

Chiara Bisin
Organizzazione
Fondazione Zoé
tel: +39 02 66524492
tel/fax: +39 0444 325064
chiara.bisin@zambongroup.com

 
Lascia un commento

Pubblicato da su ottobre 10, 2013 in Generale

 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...