RSS

Tra solitudine e consenso | sabato 15 dicembre 2012

10 Dic

Agli amministratori locali, Aderenti e simpatizzanti all’Azione Cattolica

Gentile socio, carissima socia,
da qualche tempo avvertiamo come importante ed essenziale riallacciare i legami con il territorio della nostra diocesi.

La modalità con la quale vogliamo farti conoscere questo invito, vuole essere un segno preciso di come la nostra associazione, e le persone che la compongono, intendono farsi prossimi a tutti coloro che in questo momento hanno deciso di mettere a disposizione, tempo, competenza, energie a servizio della propria comunità.

Abbiamo pensato di trovarci sabato 15 dicembre, alle ore 15, presso il Pensionato Studenti, Contrà San Marco 3 – Vicenza

Come associazione, vogliamo metterci attorno ad un tavolo in ascolto della tua esperienza e di tutte quelle persone aderenti e simpatizzanti della nostra associazione che in questo momento storico sono impegnate attivamente nelle nostre città e nei nostri paesi nelle Istituzioni pubbliche.

Il programma di questo pomeriggio prevede un momento di ascolto della realtà, convinti che la tua esperienza sia unica e preziosa, anche se limitata.

In particolare, vogliamo dialogare sul tema “tra solitudine e consenso” ovvero, come vivo il mio essere un uomo o donna solo al comando? Cosa me ne faccio oggi della mia esperienza ecclesiale e associativa?

Non ti chiediamo certo di impegnarti in una relazione ma piuttosto (se il tempo te lo consente) di offrirci degli spunti di riflessione partendo dalla tua esperienza.

A raccogliere le testimonianze oltre agli amici della Presidenza Diocesana e a quelli del Laboratorio Cittadinanza Attiva, sarà presente don Matteo Pasinato (teologo e docente di morale e direttore dell’ufficio diocesano della pastorale sociale e del lavoro); a lui abbiamo chiesto di mettere in relazione le nostre esperienze e vissuti con la Parola di Dio, a partire dal dialogo tra Gesù e Pilato (Gv 18,28-19,16).

Intendiamo finire l’incontro entro le 17.30 in modo di poter dedicare alle nostre famiglie il tempo serale.

Non ti nascondiamo che questo incontro è per noi e per la nostra associazione importante, e a renderlo prezioso sarà la tua presenza. Ringraziando anche il Presidente parrocchiale/vicariale che si è fatto latore del presente invito, ti aspettiamo sabato 15 dicembre a Vicenza.

Un cordiale saluto.

Vicenza, 12 novembre 2012

Lucio Turra, Presidente diocesano
don Emilio Centomo, Assistente diocesano

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su dicembre 10, 2012 in Iniziative LCA

 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...