RSS

“Pionieri di speranza… ” | il weekend socio-politico pensato insieme

17 Ott

Dal risultato del primo sondaggio, il Laboratorio Cittadinanza Attiva si è concentrato sul tema della speranza, chiedendosi “come” e “dove” essere “pionieri di speranza”! Ed ecco qui un secondo giro di consultazioni per continuare a pensare e a costruire insieme il weekend socio-politico del 21 e 22 gennaio 2012:

“Io parlerei di…”

scegli e/o suggerisci il filone che ti piacerebbe approfondire! Termine ultimo per il voto: lunedì 24 ottobre!!!

Annunci
 
2 commenti

Pubblicato da su ottobre 17, 2011 in Generale, Iniziative LCA

 

Tag: , ,

2 risposte a ““Pionieri di speranza… ” | il weekend socio-politico pensato insieme

  1. Luca Bertollo

    ottobre 19, 2011 at 8:33 pm

    A parte la crisi del sistema Capitalistico, di cui purtroppo non vedo sistemi alternativi efficaci, il problema più grosso è che a fare Politica (dalle realtà comunali in su…) sono rimasti in pochi e chi ci prova viene subito emarginato ed escluso dalla macchina perversa che è stata messa in atto nell’ultimo decennio.
    Come cristiani dobbiamo riscoprirci “minoranza”, ma una minoranza orgogliosa, impegnata, e che non lascia sempre correre perché tanto il sistema è così… Abbiamo dalla nostra la solidarietà e la gratuità, valori che vanno valorizzati, difesi e testimoniati, anche facendo “Politica”, perché più che mai oggi serve un “detergente e un disinfettante” alla nostra società e noi cristiani possiamo esserlo per l’intera comunità, perch[ un mondo nuovo … si piò

    Pace e gioia a tutti
    Luca

     
  2. ROBERTO MAZZOLA

    ottobre 19, 2011 at 4:39 pm

    Con una società politica allo sbando e i Cattolici nella diaspora. Suggerirei un maggior impegno nella politica, con coerenza cristiana.
    Purtroppo non si ha il coraggio di affermare che il nostro sistema “capitalista” non è in grado di fronteggiare e di dare risposte econimiche e sociali ai grandi problemi mondiali che ci travolgono. Se si continua ad insistere, che il denaro e la richezza è il “signore dio tuo”, ben presto saremo travolti da eventi sociali e climatici imprevedibili, con conseguenze disastrose e ireversibili per tutti. Roberto Mazzola

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...