RSS

Un’agenda giovane di speranza per il futuro del Paese | Forum nazionale

29 Apr

Il 10-11 aprile scorsi, a Roma, si sono incontrati i giovani rappresentanti delle Pastorali Giovanili di tutta Italia per discutere sul tema “Un’agenda giovane di speranza per il futuro del Paese”.
L’incontro è stato organizzato in vista della 46° Settimana Sociale dei Cattolici Italiani che si terrà a Reggio Calabria dal 14 al 17 ottobre prossimi.

Le Settimane Sociali hanno come scopo “fare in modo che i cattolici italiani si misurino con il loro tempo per esserci da cristiani nella storia”: anche le Pastorali Giovanili, rappresentando un’importante fetta dei cattolici italiani, si sono radunate per individuare l’Agenda di speranza dei giovani per il futuro del Paese.

I giovani presenti (più di 100, e da ogni parte d’Italia – compreso il sottoscritto per la Diocesi di Vicenza) hanno portato, a questo incontro, i risultati emersi dai Forum regionali, tenutisi nei mesi prima dell’incontro nazionale nelle varie regioni, in cui venivano discussi i problemi e le proposte sorti dal territorio.

Alla fine di questo incontro, è stato elaborato un documento di sintesi, che riassume al meglio quanto emerso nel lungo cammino finora percorso in vista della Settimana Sociale.

Documento finale
Lavori di gruppo

 
Lascia un commento

Pubblicato da su aprile 29, 2010 in Generale, Iniziative suggerite da voi

 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...