RSS

Nota della Presidenza nazionale dell’Azione Cattolica

20 Mar

Invitiamo a leggere  la nota della Presidenza nazionale dell’Azione Cattolica, uscita lo scorso 13 marzo in vista delle elezioni amministrative di fine mese, per condividere lo spirito di fiducia e di speranza con il quale prepararsi e vivere l’appuntamento del prossimo 28-29 marzo.

Nel commento, la nota del Presidente diocesano Lucio Turra.

“In vista delle elezioni amministrative del 28-29 marzo, l’Azione cattolica italiana desidera rivolgere ai cittadini e ai candidati una parola di speranza e di fiducia, che motivi ciascuno all’impegno concreto per la realizzazione del bene comune. Un appello che parte da Reggio Calabria, città che ospiterà, il prossimo 14-17 ottobre, la 46A Settimana sociale dei cattolici italiani, e in cui l’Ac è riunita in questi giorni per i lavori del Consiglio nazionale.

Continua a leggere…   (da Dialoghi.net)

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su marzo 20, 2010 in Generale

 

Tag: , , , ,

Una risposta a “Nota della Presidenza nazionale dell’Azione Cattolica

  1. lucio

    marzo 20, 2010 at 11:02 am

    Nel presentare a tutta l’Azione Cattolica di Vicenza la nota della Presidenza nazionale in occasione del Convegno organizzato dalla Regione Calabria, sento il dovere di sottolineare uno dei punti importanti del documento e, come viene giustamente indicato, il filo rosso che deve animare cittadini elettori e candidati nelle prossime elezioni regionali: l’unità del Paese.

    Lavorare per l’unità del Paese è la risposta “politica” necessaria in un momento così tormentato della vita della nostra Italia. Il giudizio sulla politica, sulle scelte, sui programmi e sui candidati, dovrà partire dall’impegno di lavorare per il bene comune, al di là delle scelte di parte, di lavorare per il bene del nostro Paese. L’Italia ha bisogno di superare le separatezze che esistono tra Nord e Sud, tra chi è di destra di sinistra e di centro, tra chi è senza lavoro e chi ce l’ha, tra chi ha mezzi e chi non li ha.

    Proprio perché abbiamo bisogno di recuperare un’unità fondata sulla solidarietà, sulla giustizia, sul rispetto dell’altro, sulla difesa della dignità di ogni persona umana, sulla famiglia, sulla pace e lo spirito di condivisione, bisogna lavorare e sostenere chi aiuta ad unire il Paese rispetto a chi vuole dividerlo.

    Sotto questo profilo sono convito che intorno all’unità e a questo motto “unità, unità, unità” ci si ritroverà in tanti, ben al di là delle appartenenze di parte.

    Lucio Turra

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...