RSS

Come i giovani abitano la città, 21 marzo 2010

18 Mar

 21 marzo 2010 | ore  9-13 | Vicenza, Via Dalla Scola 255
(c/o Coop. sociale Insieme)

Domenica 21 marzo prossimo, dalle 9 alle 13, l’associazione Rete Famiglie Aperte con Cooperativa sociale Tangram e Cooperativa sociale Insieme, invitano quanti vivono e lavorano a contatto con le giovani generazioni all’incontro “Come i giovani abitano la città”.

Interverranno  il prof. Carlo Buzzi, sociologo e docente alla facoltà di Sociologia dell’Università degli studi di Trento e la dott.ssa Eloisa Stella, consulente di comunicazione sociale.
Parteciperanno anche due studenti impegnati in movimenti giovanili per raccontare il loro rapporto con la città e i coetanei attraverso Internet e Social network.

Questo momento di dialogo e confronto adulti-giovani ha come obiettivo quello di sfatare molti stereotipi degli adulti che impediscono di osservare e di ascoltare in profondità le nuove generazioni, quegli stereotipi che vedono gli spazi di incontro e di comunicazione giovanili come luoghi che appaiono fragili ed evanescenti.

Il dialogo proseguirà attraverso altre iniziative che partiranno proprio dall’appuntamento di domenica: verrà, infatti, lanciato Ph.Videofestival, il 1° concorso di cortometraggi realizzati con il telefono cellulare e rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 20 anni. I giovani partecipanti saranno chiamati a raccontare la città di Vicenza, dalla vita quotidiana nei quartieri alle sottoculture giovanili, dai personaggi ai racconti nati all’ombra della Torre Bissara fino al libero sfogo di fantasia e creatività “made in Vicenza”.  

Info e contatti:
www.progettosullasoglia.it 
segreteria Rete Famiglie Aperte – tel. 0444525149    rete@progettosullasoglia.it

 –> cartolina invito fronte     –> cartolina invito retro

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su marzo 18, 2010 in Generale, Iniziative suggerite da voi

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...